BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket buona la prima

 
Bella quanto sofferta la vittoria di questa sera per RMB Brixia Basket al Palaromare di Schio nella prima giornata di campionato di serie A1 Techfind, con assenza importante di Landi (frattura scomposta del setto nasale) e con Zanardi in campo con una maschera protettiva (punti di sutura per una gomitata rimediata in amichevole). Brescia che si porta a casa i due punti in palio con carattere e determinazione in un finale in recupero dopo tre quarti di difficoltà soprattutto nelle percentuali al tiro e nella concentrazione. Battuta una vivace Faenza che però non ha saputo frenare le ragazze di Coach Zanardi nell’ultimo quarto, infatti le bresciane sono state capaci di siglare, in questa frazione, ben 31 punti di pura intensità e carattere. Primo passo importante per la compagine bresciana che, avendo fatto tesoro delle difficoltà dello scorso anno, propone in questa nuova stagione un Roster con maggiore esperienza, completo di straniere di più concreta affidabilità. Partita a tratti divertente che ha visto le ragazze di Coach Zanardi indirizzare il mach a loro favore solo nel finale, ma nel momento di necessità, a testa bassa, risollevarsi ritrovando buoni tiri ed una difesa concreta. Vittoria quindi sofferta ma importante. Un finale intenso, un segnale forte delle bresciane che hanno fatto capire che quest’anno arriveranno delle sicure e meritate altre soddisfazioni.
 
Vittoria per RMB Brixia Basket per 61-55.
 
1°Q.: RMB Brixia Basket che parte con Garrick, Tassinari, Skoric, Boothe e Capitan Rainis. Partita che fatica a decollare evidenziata da errori su entrambi i lati del campo. Punteggio mantenuto bassissimo per l’intero quarto e, vuoi per l’emozione della prima partita di campionato e vuoi per il forte carico di lavoro nelle gambe, hanno evidenziato errori nelle letture e percentuali bassissime. Si chiude il quarto con Faenza avanti di 1 punto (10-11).
 
2°Q.: Quintetto per il secondo quarto forte di Zanardi, Tomasoni, Tassinari, Louka e la lunga Boothe. Quarto molto fisico caratterizzato da molti falli e, a 5:00 minuti dalla fine del primo tempo, Faenza guida a +8. Recupero nel finale del tempo per le Leonesse che segnano un buon recupero chiudendo con uno svantaggio di soli 2 punti (22-24).
 
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo con Capitan Rainis, Tassinari, Skoric, Garrick e la greca Louka. Allungo immediato della E-work che si porta a +9. Brescia fatica a stare al passo delle faentine e, a 2:00 minuti dalla fine del quarto, massimo vantaggio delle ragazze di Coach Saletti +10. Si chiude il terzo quarto con il punteggio di 30-38.
 
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Louka, Zanardi, Capitan Rainis, Tassinari e la giovane Tomasoni. Ancora percentuali basse per le bresciane nei primi istanti del quarto ma, una serie di soluzioni offensive orchestrate in maniera eccellente, trascinano Brescia che arriva fino al -2 a metà frazione (43-45). Garrick e Tassinari protagoniste in attacco, Skoric pilastro organizzativo su tutto il perimetro, Zanardi con un canestro fondamentale nei secondi finali, costruiscono un quarto da 31 punti portando Brescia a chiudere l’incontro con una vittoria non pronosticabile qualche minuto prima, vittoria carica di entusiasmo. Finale 61-55.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – E-work Faenza – Parziali: 10-11, 22-24, 30-38, 61-55.
 
RMB Brixia Basket: Landi, Zanardi 2, Tommasoni R., Pinardi, Bordiga, Louka 15, Scalvini, Rainis 3, Boothe 4, Garrick 21, Skoric 10, Tassinari 6,  All. Zanardi S.
 
E-work Faenza: Franceschelli , Edokpaigbe , Cvijanovic 8, Tagliamento 18, Peresson 6, Grande, Ciuffoli, Dixon 4, Booker 7, Brossmann 12, Spinelli, Gori, All. Seletti P.
 
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.
 
20231001-BrixiaVsFaenza