BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket ottima vittoria in trasferta, battuta Battipaglia.

 
RMB Brixia Basket torna a casa con due punti importantissimi. Prova di carattere delle Leonesse che fanno un altro piccolo passo verso la salvezza. Fiducia e determinazione hanno portato le Girls di Coach Zanardi ad espugnare il Palazauli. Vanto delle Leonesse è il crederci fino in fondo restando concentrate in ogni situazione sul parquet soprattutto nella seconda parte del match.
Vittoria per RMB Brixia Basket: 51-75.
Primo quarto e Brescia parte con Zanardi, Garrick, Louka, Tassinari e Capitan Skoric. Ritmi bassi per entrambe le squadre e diverse palle perse legano il punteggio. Lunghi momenti di studio e letture azzardate rendono la partita mediocre, il primo quarto si chiude con Brescia sul +5 (8-13).
Secondo quarto all’insegna del primo. Brescia sul parquet con Boothe, Landi, Garrick, Capitan Skoric ed in regia Zanardi. Tanti errori su tutti e due i lati del campo. Battipaglia azzarda di più e, con più attenzione in difesa, riesce ad impattare la partita sul 18-18 a 4:00 minuti dalla fine del primo tempo. Quarto sostanzialmente in equilibrio che le Ragazze di Coach Zanardi, con gli ultimi minuti più intensi, chiudono a +7 (24-31).
Terzo quarto e Brescia schiera dall’inizio Tassinari, Zanardi, Louka, Garrick e Capitan Skoric. Momento di carattere delle Leonesse che, con il passare dei secondi, prendono in mano l’incontro. Bel gioco e buone conclusioni completate da una difesa attenta portano l’inerzia del match in casa Brescia. L’incisività delle lombarde le porta a raggiungere il massimo vantaggio a metà del quarto +12 (31-43). Finale di tempo in equilibrio ed il parziale si conclude 43-51.
Ultimo quarto e Coach Zanardi si affida all’inizio a Garrick, Landi, Boothe, Zanardi ed alla greca Louka. Altro massimo vantaggio per le bresciane ad 8:00 minuti dal termine +14 (43-57). Le molte palle perse dalle campane, dovute ad una difesa concentrata di Brescia, fanno in modo che le Leonesse si impossessino del match aumentando a 17 i punti di vantaggio a 6:00 minuti dal termine. Concentrate ed attente le bresciane gestiscono in crescendo il finale vincendo con pieno merito 51-75. Applausi per i 24 punti di Garrick, per i 16 di Louka, per gli 8 rimbalzi ed 11 punti di Boothe, per i 4 assist e 5 palle recuperate di Landi e per i 4 assist e 10 punti di Zanardi.
 
Tabellino Ufficiale: O.ME.P.S. Battipaglia – RMB Brixia Basket   Parziali: 8-13  24-31  43-51  51-75.
 
O.ME.P.S. Battipaglia: Franova, Lombardi, Seka 8, Potolicchio 9, Mini, Prete, Chiapperino, Yurkevichus 8, Chiovato, Johnson 8, Milani 3, Ferrari Calabro 12, All. Caboni G.
 
RMB Brixia Basket: Landi 4, Zanardi 10, Tomasoni R., Pinardi, Louka 16, Tomasoni A., Boothe 11, Garrick 24, Skoric 10, Tassinari, All. Cesaro S.
 
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.
 
BattipagliaVsBrixia