Per gara 1 Play Out un PalaLeonessa vestito a festa trascina Brixia alla vittoria, con una prestazione corale da parte di tutte le ragazze.
- William Zanardi
- 19 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Parte subito forte Sassari con un 0 – 6. Sblocca il risultato per RMB Togliani con 2 tiri liberi. Ci vogliono più di 5 minuti di gioco al Brixia per svegliarsi dal torpore e accorciare le distanze chiudendo 14 – 17 il primo parziale.
All’inizio del secondo quarto Sassari è più incisivo e arriva il massimo vantaggio (+ 9). Ci pensa Johnson con due triple a riportare RMB a – 1 (26 – 27); Tagliamento sempre dall’arco porta in vantaggio Brixia per la prima volta dall’inizio della partita (30 – 29).
Ivanova non sbaglia e Brixia chiude davanti il primo tempo 36 – 33.
Le due squadre rispondono colpo su colpo e a metà del terzo quarto sono in perfetta parità (44 – 44). La partita cresce di intensità e il terzo parziale si chiude 58 – 54 per Brixia.
Ultimo tempo al cardiopalma; basta un minuto di gioco alla Dinamo per essere di nuovo in vantaggio (58 – 60). Brixia risponde dall’arco con Johnson, Ivanova e Tagliamento ed è un + 12 per RMB a 2 minuti dalla fine (73 – 61). Il risultato è messo in cassaforte, finisce 77 - 64: la testa è già per gara 2 a Sassari.
