Sfumano 2 punti importanti per Brixia per rimanere attaccata ai play off; primo tempo combattuto, ma il terzo quarto è da dimenticare.
- William Zanardi
- 13 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Togliani e Tagliamento aprono le danze per Brixia che si porta velocemente a + 7 (9 - 2).
Campobasso riduce le distanze con 2 bombe di Quinonez. Continuano i tiri vincenti dall’arco per Magnolia che passa in vantaggio a 2 minuti dalla fine del primo quarto (13 – 14). Il parziale si chiude 15 – 16 per Campobasso.
Scalda il pubblico la tripla di Pinardi, seguita a ruota da Yurkevichus e RMB si riporta in parità (21 – 21). La Molisana alza il ritmo e chiude il primo tempo in vantaggio 30 – 36.
Campobasso in difesa chiude i varchi, è vincente sui rimbalzi in attacco e a fine terzo quarto arriva il massimo vantaggio + 18 (39 – 57).
Nell’ultimo parziale RMB prova a reagire, ma per Campobasso la vittoria ormai è in cassaforte e la partita finisce 55 – 70.
Pinardi: “dobbiamo allenarci per rimanere concentrate tutta la partita, non bastano soltanto due quarti per portare a casa il risultato”.
Coach Zanardi: “abbiamo affrontato una squadra terza in classifica nell’elite della pallacanestro Italiana, ma ci è mancata la concentrazione mentale, e alcuni errori di troppo ci hanno tagliato le gambe”.
Giacchetti: “sapevamo di venire qui contro una squadra che ha molta intensità, ma dal terzo quarto abbiamo preso il ritmo giusto ed è cambiata la partita a nostro favore”.
Coach Sabatelli: “sapevamo che non era facile, abbiamo trovato molte difficoltà per la bravura del Brixia, abbiamo coinvolto tutte le giocatrice e siamo state brave a difendere, sono contento del risultato; adesso arrivano i play off e si riparte da zero. Abbiamo fatto giocare le giovani, perché lo meritano e sono il futuro della pallacanestro Italiana”.
RMB Brixia Basket – La Molisana Magnolia Campobasso: 55 – 70
RMB Brixia Basket: Johnson 7, Togliani 4, Tagliamento 17, Estebas 4, Yurkevichus 7, Moreni 0, Scalvini 0, Zucchini ne, Bongiorno 3, Ivanova 2, Pinardi 8, Nikolic 1. All. Zanardi.
La Molisana Magnolia Campobasso: Kunaiyi-Akpanah 9, Giacchetti 3, Kacerik 5, Moscarella 1, Trimboli 5, Meldere 10, Quinonez 13, Cerè 0, Scalia 8, Madera 7, Morrison 9 All. Sabatelli
Parziali: 15 - 16, 30 - 36 , 39 - 57.
