Notizie relative al Brixia Basket femminile – Serie A2 e Giovanili

RMB BRIXIA BASKET – COMUNICATO UFFICIALE

Brixia Basket ha il piacere di comunicare l’elezione del Dott. Antonio Amato nella carica di Presidente Onorario.

Persona cordiale e squisita, Amato si avvicina al Brixia Basket negli anni scorsi, quando la squadra maggiore militava nel campionato di serie B.

Con un passato da cestista, sin da subito si interessa alla nostra realtà, fornendo incoraggiamento, consigli e supporto per una società che milita in campionati nazionali di eccellenza, senza per questo perdere il focus sulla crescita del vivaio composto da ragazze della nostra provincia.

Nel tempo, il neo Presidente Onorario ha apprezzato i valori che guidano la dirigenza e gli allenatori del Brixia Basket: l’importanza del gruppo, il rispetto delle regole e degli altri in un clima di costante e continua crescita delle atlete e delle squadre giovanili.

Antonio Amato, da tre anni, ha deciso di sostenerci anche economicamente, affiancando al Brixia Basket il Title sponsor “R.M.B Spa”, della quale è Amministratore Delegato, primaria azienda bresciana che per i risultati e l’adozione di impianti all’avanguardia, si pone ai vertici nazionali nel campo dell’economia circolare. 

Benvenuto Antonio !

 

AntonioAmato

 

Squadra e dirigenti ospiti di RMB e delle Cantine Scolari

La squadra di serie A2, nel pomeriggio di sabato 11 settembre, è stata ospite del Title Sponsor RMB S.p.A, a Polpenazze del Garda presso l’azienda che vanta una delle principali piattaforme polifunzionali in Europa per il trattamento finalizzato al recupero di rifiuti speciali nel totale RISPETTO PER L’AMBIENTE.

Atlete, allenatori e dirigenti sono stati accolti dalla famiglia Goffi e hanno preso parte all’interessante intervento dell’amministratore delegato Antonio Amato.

In seguito tutta la squadra si è diretta a Raffa di Puegnano del Garda, presso le Cantine Scolari.

Qui, dopo la presentazione della squadra, alla presenza numerosi sponsor e della stampa, ragazze e staff sono stati accompagnati nel giro delle Cantine Scolari e deliziati con una gustosa apericena nel magnifico giardino.

Per questa magnifica giornata la squadra ringrazia Antonio Amato , amministratore delegato di RMB, Antonio Goffi, rappresentante i soci proprietari di RMB e proprietari delle Cantina Scolari, che ha condiviso l’evento con i propri figli Erika e Andrea,  l’amministratore delegato di Brixiambiente e i rappresentanti della DIMA di Calvisano, della CRC di Montichiari e dalla Cavedagli Metalli, oltre a tutti gli sponsor che per impegni non hanno potuto partecipare ma hanno indirizzato parole di sostegno e incitamento.

Un ringraziamento speciale al gentilissimo personale delle Cantine Scolari.

 

A Piancogno una serata con il main sponsor VIBI Elettrorecuperi

L’invito del main sponsor VIBI Elettrorecuperi non poteva essere disatteso sia per la deliziosa e simpatica compagnia che per la bellezza del borgo dove è stato offerto un apericena di livello superiore.
Per l’occasione, oltre ad alcuni dei dirigenti della società, sono intervenuti l’amministratore delegato del “Title” sponsor RMB Spa, i rappresentanti di Brixiambiente e WJam, il sindaco di Piancogno e l’assessore allo sport.

Borgo Glazel di Piancogno è un’incantevole struttura storica, completamente recuperata e utilizzata per cerimonie e ricevimenti; gestita con maestria dalla wedding planner Claudia Bidasio.

Ritiro3Ritiro2

Ritiro1

Ritiro4

Si avvicina il ritiro pre campionato per RMB Brixia Basket

Dal 23 agosto la RMB Brixia inizierà un breve periodo di ritiro in Valle Camonica.

Grazie al sostegno del main sponsor VIBI Elettrorecuperi, la squadra si allenerà presso il PalaVIBI di Piancogno e sarà ospitata nella struttura dell’HotelDue Magnolie di Piancogno.

Il concreto aiuto del nostro main sponsor ha permesso di aggregare alla prima squadra anche le ragazze dell’Under 15: gli allenamenti quotidiani con le ragazze della prima squadra permetterà alle giovani di fare esperienza e crescere sportivamente in vista del campionato.

hotel ingresso 2

interno PalaVIBI 2

 

 

 

 

 

 

 

 

… manca poco …