Notizie relative al Brixia Basket femminile – Serie A2 e Giovanili

Anche Carlotta Rainis rinnova fino al 2023

Continuano le buone notizie per RMB Brixia Basket.
Anche Carlotta Rainis rimarrà fino al 2023 e afferma:
“Sono molto felice di continuare questo percorso al Brixia, perché è un ambiente che ti spinge a dare sempre il massimo e in cui si lavora duramente per superare i propri limiti. Ringrazio la società che ha deciso di affiancarmi nuovamente nella mia crescita come giocatrice e come persona”.
CarlottaRainis
 
CarlottaRainis
 
 

Giulia De Cristofaro rinnova il contratto fino al 2023

Il nuovo anno inizia con un’ottima notizia: il capitano Giulia De Cristofaro rinnova il contratto con RMB Brixia Basket fino al 2023.
Queste le parole del capitano“Sono contentissima della proposta della società di rimanere anche per la prossima stagione e della fiducia che hanno riposto in me. Qui mi sento a casa e penso che sia il posto migliore per continuare il mio percorso di crescita lavorando molto e divertendomi”.
GiuliaDeCristofaro
 
GiuliaDeCristofaro
 

OMAGGIO A BRIXIA BASKET DAL MAESTRO FRANCO BRESCIANINI

Il Maestro Franco Brescianini, conosciuto in ambito artistico con il nome “BRESCIANINI DA ROVATO” come il pittore che ritrae le donne, ha omaggiato il Brixia basket con una sua opera meravigliosa. Maestro nominato Cavaliere della Repubblica per meriti artistici e spesso presentato dal noto critico Vittorio Sgarbi ha rivolto la propria attenzione solo alle donne, in una società notoriamente dominata dal genere maschile, ha lasciato un suo personale, importante contributo.
Siamo grati al Maestro Franco Brescianini da Rovato per l’attenzione che ci ha rivolto e sfrutteremo al massimo il suo magnifico gesto.
Tutta la società Brixia Basket con il proprio staff e le atlete, in attesa di averlo nostro ospite alla cena dei nostri sostenitori, ringraziano il Maestro e gli augurano Buone Feste.

FrancoBrescianini   FrancoBrescianini

 
FrancoBrescianini   FrancoBrescianini

 

                          

Amichevole RMB Brixia 🆚 Amatori Pall. Savona

📣 COMUNICATO UFFICIALE 📣

La partita prevista per sabato 13 novembre a Ponzano Veneto è stata rinviata a data da definirsi, a causa della convocazione in nazionale di una giocatrice di Ponzano Basket.

RMB Brixia Basket giocherà una partita amichevole contro  Amatori Pall. Savona, squadra militante nel campionato di A2 femminile – girone sud.

La partita si disputerà al PalaLeonessa il giorno 13 Novembre alle ore 19.00. 

L’ingresso sarà gratuito e si potrà accedere al PalaLeonessa presentando il GREEN PASS e indossando la mascherina.

@ronzaniphoto

BrixiaSavona

Intervista al General Manager Giuseppe Garigali

Il Giornale di Brescia pubblica l’intervista al General Manager di RMB Brixia Basket Giuseppe Garigali, che  parla della voglia di continuare a lavorare per crescere.

Dal Giornale di Brescia del 18 Ottobre 2021

Dal Giornale di Brescia del 18 Ottobre 2021

RMB BRIXIA BASKET – COMUNICATO UFFICIALE

Brixia Basket ha il piacere di comunicare l’elezione del Dott. Antonio Amato nella carica di Presidente Onorario.

Persona cordiale e squisita, Amato si avvicina al Brixia Basket negli anni scorsi, quando la squadra maggiore militava nel campionato di serie B.

Con un passato da cestista, sin da subito si interessa alla nostra realtà, fornendo incoraggiamento, consigli e supporto per una società che milita in campionati nazionali di eccellenza, senza per questo perdere il focus sulla crescita del vivaio composto da ragazze della nostra provincia.AntonioAmato

Nel tempo, il neo Presidente Onorario ha apprezzato i valori che guidano la dirigenza e gli allenatori del Brixia Basket: l’importanza del gruppo, il rispetto delle regole e degli altri in un clima di costante e continua crescita delle atlete e delle squadre giovanili.

Antonio Amato, da tre anni, ha deciso di sostenerci anche economicamente, affiancando al Brixia Basket il Title sponsor “R.M.B Spa”, della quale è Amministratore Delegato, primaria azienda bresciana che per i risultati e l’adozione di impianti all’avanguardia, si pone ai vertici nazionali nel campo dell’economia circolare. 

Benvenuto Antonio !

 

 

Squadra e dirigenti ospiti di RMB e delle Cantine Scolari

La squadra di serie A2, nel pomeriggio di sabato 11 settembre, è stata ospite del Title Sponsor RMB S.p.A, a Polpenazze del Garda presso l’azienda che vanta una delle principali piattaforme polifunzionali in Europa per il trattamento finalizzato al recupero di rifiuti speciali nel totale RISPETTO PER L’AMBIENTE.

Atlete, allenatori e dirigenti sono stati accolti dalla famiglia Goffi e hanno preso parte all’interessante intervento dell’amministratore delegato Antonio Amato.

In seguito tutta la squadra si è diretta a Raffa di Puegnano del Garda, presso le Cantine Scolari.

Qui, dopo la presentazione della squadra, alla presenza numerosi sponsor e della stampa, ragazze e staff sono stati accompagnati nel giro delle Cantine Scolari e deliziati con una gustosa apericena nel magnifico giardino.

Per questa magnifica giornata la squadra ringrazia Antonio Amato , amministratore delegato di RMB, Antonio Goffi, rappresentante i soci proprietari di RMB e proprietari delle Cantina Scolari, che ha condiviso l’evento con i propri figli Erika e Andrea,  l’amministratore delegato di Brixiambiente e i rappresentanti della DIMA di Calvisano, della CRC di Montichiari e dalla Cavedagli Metalli, oltre a tutti gli sponsor che per impegni non hanno potuto partecipare ma hanno indirizzato parole di sostegno e incitamento.

Un ringraziamento speciale al gentilissimo personale delle Cantine Scolari.