Sconfitta al PalaLeonessa per RMB BRIXIA BASKET

Derby lombardo al PalaLeonessa . RMB Brixia Basket Brescia che ospita la compagine milanese guidata da Coach Zanotti. Con una discreta cornice di pubblico, le Leonesse di Coach Zanardi, ancora senza vittorie in campionato, affrontano il campo con la determinazione di chi vuol dare una svolta alla stagione parca, al momento, di soddisfazioni.

Vittoria per Geas che espugna il PalaLeonessa. Punteggio 94-64 per le milanesi.

1°Quarto: ottimo avvio delle due compagini che, con grande ritmo, macinano gioco per la gioia del pubblico. Johnson e Valli protagoniste a metà del quarto con buone percentuali e Zanardi in regia gestisce in modo ordinato gli attacchi. In sponda Geas, Mooret ed Holmes garantiscono possessi e punti. I troppi falli di Brescia aiutano Geas a prendere vantaggio. Si chiude il quarto con Sesto a +6

2°Quarto: inizio quarto con allungo Sesto a + 13 con Trucco protagonista. Difficoltà a rimbalzo e qualche errore nelle conclusioni in casa RMB Brixia permettono a Geas di gestire il vantaggio. Pinardi e Valli cercano di dare una scossa alle Leonesse con punti importanti ma Trucco, in serata positiva, mantiene le distanze. Primo tempo a cura Geas con un +13

3°Quarto: allungo iniziale a +21 per le milanesi ed Holmes con Dotto a tenere alte le percentuali Geas. Brescia sempre leggera sotto le plance ma grintosa nelle chiusure. A metà quarto + 24 Geas. Johnson sponda Brixia chiude il quarto con 16 punti a referto. Finale della frazione con Sesto a +26.

4°Quarto: ritmi intensi ad inizio ultimo quarto ma distanze mantenute nel punteggio per i vari capovolgimenti di fronte con numerose palle perse da entrambe le squadre. RMB Brixia Basket con quattro Under in campo alza la testa cercando di ricucire lo svantaggio ma l’esperienza delle ragazze di Coach Zanotti tampona l’entusiasmo biancazzurro. Nota positiva l’ingresso da protagonista di Scalvini, punti e grinta. Zanardi porta punti nel finale ma la fisicità Geas frena gli attacchi bresciani e porta a casa la vittoria.

Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Allianz Geas Sesto San Giovanni 64-94 – Parziali: 20-26, 34-47, 44-70, 64-94

Coach Zanardi a fine partita sottolinea la mancanza di continuità mentale e la mancanza di fisicità che non permette a Brixia di indirizzare le partite su binari voluti.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 18 , Tomasoni R., Zanardi 13, Molnar 3, De Cristofaro, Tempia, Pinardi M.3 ,  Scarsi 2, Scalvini 5, Rainis 7, Valli 10, Miller-McCray 3 – All. Zanardi S.

ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Dotto 13, Mooret 16, Begic 8, Gorini 10, Holmes 15, Bestagno 2, Tava, Trucco 19, Panzera 8, Ramon 3– All. Zanotti C.

 

Foto RonzaniPhoto

Foto RonzaniPhoto