RMB BRIXIA BASKET SCONFITTA IN CASA MA MAI DOMA

RMB Brixia Basket, nella giornata odierna ha ospitato al PalaLeonessa la squadra molisana quinta in classifica nella massima serie. Davanti ad un buon pubblico, Brescia è stata chiamata ad una prova di spessore contro una formazione stabilmente ai vertici del campionato.

Vittoria per Campobasso al Palaleonessa per 64-61.

1°Quarto: avvio equilibrato delle due formazioni con qualche palla persa su ambo i fronti. Alternanza di possessi e partita in equilibrio con Campobasso che mantiene il vantaggio. Grande lotta sotto i tabelloni con Brescia che, nonostante le fisicità differenti, contrasta a rimbalzo. Allungo sul finire delle magnolie dovuto soprattutto alle migliori percentuali al tiro ed alla miglior lucidità in difesa. Chiude il quarto con le molisane a +11.

2°Quarto: buon inizio delle molisane contrastate da una ottima Zanardi che, con 12 punti consecutivi, cerca di ricucire le distanze. A metà quarto + 7 per Campobasso. Buon impatto alla gara di Scarsi, Tomasoni e Pinardi per Brescia. Milapie per Campobasso in buone percentuali. Sul finale Johnson sale in cattedra e segna il primo vantaggio bresciano.  Ottimi 11 rimbalzi totali per McCray a fine quarto. Si chiude il primo tempo con RMB Brixia Basket a +1.
 
Nell’intervallo, la ditta CO.PE. srl, con un gesto di enorme generosità, ha donato, per il settore giovanile, un Defibrillatore, strumento essenziale per una serena gestione, sia degli allenamenti che delle partite. RMB Brixia Basket ringrazia la ditta di Torbole Casaglia per l’importante iniziativa.
 
3°Quarto: buone difese e qualche errore da entrambe le parti portano, a metà del quarto, un vantaggio di +6 per le molisane con Brescia che, con energia e determinazione, non molla il passo. Perry da un lato e Rainis dall’altro contano 3 falli. Vantaggio di Campobasso +8 a 2.30 dalla fine del quarto. Punti di spessore di Scarsi e Zanardi per il tentativo di riaggancio delle lombarde. McCray chiude il quarto con 16 rimbalzi totali. Quarto concluso con Campobasso a +4.
 
4°Quarto: pareggio Brescia ad inizio ultimo quarto con McCray determinante. Massima intensità nei due lati del campo. A metà quarto +5 per le molisane. Da tre punti Valli riavvicina Brescia a -2 a 3.30 dal termine. Finale di partita di gran ritmo e finale da vivere. McCray e Johnson casa Brescia incisive per il riavvicinamento a -1 ad un minuto dal termine. Zanardi con due liberi riporta le Leonesse in avanti. Nuovo vantaggio molisano con Parks a 29 secondi dalla fine, +1 Campobasso. Palla persa di Brescia a 12 secondi dal termine e possesso molisano. Conclusione dell’incontro che vede vincere le magnolie con un RMB Brixia Basket che ha lottato su ogni pallone dimostrando che può dir la sua in questa difficile competizione.
 
Coach Zanardi a fine partita accusa le 20 palle perse, troppe ed applaude la prova di carattere di McCray.

Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – La Molisana Magnolia Campobasso 00-00- Parziali: 09-20, 32-31, 42-46, 61-64

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 11, Bordiga, Tomasoni R., Zanardi 22, Molnar 10, De Cristofaro, Pinardi M. 2,  Scarsi 2, Scalvini, Rainis, Valli 3, Miller-McCray 11 – All. Zanardi S.
 
LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO: Narviciute, Togliani, Kacerik 6, Trimboli 4, Giacchetti, Milapie 17, Perry 16, Battisodo 3, Nicolodi, Parks 18 – All. Sabatelli D.
 
87E765E9-EACB-4EF3-8AD6-EA325F25F4F2