RMB Brixia Basket, altra sconfitta

Serata di gran Basket questa sera al PalaLeonessa. RMB Brixia Basket messa ancora alla prova in questo campionato nell’incontro della nona giornata, altra partita difficile ed affascinante, di fronte infatti, Fila San Martino di Lupari, una squadra da anni (10) stabilmente in A1 e squadra di enorme esperienza. Per Brescia assente alla partita Scarsi reduce da un intervento programmato.
 
Vittoria in casa Brixia di Fila San Martino di Lupari 81-64.
 
1°Q.: un bel inizio di quarto bresciano con Zanardi tenuta nei primi minuti in panchina. Rainis in regia gestisce bene i possessi delle Leonesse, nota negativa i due falli di Johnson già al quarto minuto. Minuto 3:30 al termine del quarto e massimo vantaggio della squadra veneta a +8. Washington per San Martino chiude il quarto con 9 punti a referto e, per Brescia, Zanardi 6. Finale del periodo con le venete a +6.
 
2°Q.: difficile inizio del quarto per Brixia, San Martino allunga a +14 dopo tre minuti, difficoltà bresciana dettata da errori al tiro e, di contro, una Milazzo, sponda veneta, in gran spolvero dall’arco dei tre punti. A metà quarto San Martino a +13. Zanardi, con la solita intensità, e con mano morbida cerca il riavvicinamento alle venete, a due minuti dall’intervallo Brescia a -5. All’intervallo vantaggio di San Martino +5.
 
3°Q.: terzo fallo di Rainis ad inizio quarto e Milazzo, per le venete, che viaggia con ottime percentuali. Vantaggio San Martino a metà periodo + 11. Brescia, carica di falli, fatica a tenere il ritmo gara. Acuti di Zanardi, Johnson e Molnar per il -4 a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Ottimo impatto al match di Tomasoni che si rende protagonista, a metà tempo, di grandi giocate dettate dalla determinazione e la carica agonistica che sono le sue caratteristiche.  Molnar chiude il quarto con 16 punti per le bresciane e, in sponda veneta, Milazzo con 21. Si conclude il periodo con San Martino a +8.
 
4°Q.: allungo immediato a +12 per la squadra veneta che, a suon di triple, si ritrova a metà quarto a +21. Ingresso di Scalvini e Pinardi per Brescia che prova a dare uno scossone all’incontro con l’inserimento di giovanissime ma Milazzo, con costanza e mano delicata, mantiene le distanze con triple di qualità. A 3:00 minuti dal termine, Capitan De Cristofaro e Scalvini cercano di ricucire le distanze con buoni punti ma il divario ampio non permette a Brescia di diminuire lo svantaggio. Ottima prova della nazionale Pastrello per San Martino di Lupari squadra che, alla fine, si aggiudica l’incontro con un ultimo quarto gestito in modo esemplare.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Fila San Martino di Lupari   64-81  –   Parziali: 16-22, 29-34, 50-58, 64-81
 
Coach Zanardi recrimina la mancanza di incisività delle senior e la necessità di ricorrere al mercato.
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 12 , Tomasoni R., Zanardi 12, Molnar 20 , De Cristofaro 10 , Tempia, Pinardi M., Scalvini 2, Rainis 2, Valli, Morra, Miller-McCray 6 – All. Zanardi S.
 
FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Washington 10, Guarise, Verona 2, Milazzo 26, Ianezic, Pastrello 14, Frigo, Russo 3, Kaczmarczyk 9, Arado 1, Diakhoumpa, Dedic 16 – All. Serventi L.
 
BrixiaVsSanMartino