Buona prova di RMB Brixia Basket ma esce sconfitta a Crema

 

Trasferta importante per RMB Brixia Basket che ha incontrato questo pomeriggio Parking Graf Crema. Partita per entrambe le compagini fondamentale per smuovere la classifica ed avvicinarsi al traguardo della salvezza, minimo obbiettivo prefissato per quest’annata.

Inizio di partita caratterizzato da aggressività su ambi i lati del parquet, aggressività dettata dall’alta posta in palio ma, le basse percentuali al tiro e qualche palla persa delle bresciane, aiutano le ragazze di Coach Piazza ad allungare a +7 a metà primo quarto. Reazione importante per le Leonesse che per mano di Johnson e Molnar, riavvicinano nel punteggio Crema che chiude comunque il primo quarto sul +1.

Al secondo minuto del secondo quarto, Brescia raggiunge la parità con carattere ed aggressività collettiva ed una tripla di Johnson, in serata di grazia dall’arco. Vantaggio bresciano con Vente. Partita che scalda il pubblico del palazzetto. Da sottolineare la presenza sulle tribune di una nutrita schiera di tifosi bresciani che hanno, per tutto l’incontro, incoraggiato e sostenuto le ragazze di Coach Zanardi. Errori sotto le plance di Brescia nel finale del quarto, fanno chiudere il primo tempo a favore di Parking Graf Crema +5

Nel terzo quarto Crema riesce a gestire il vantaggio con una buona difesa e con più incisività a rimbalzo. Quarto fallo di Molnar e Parking Graf allunga a +10. Nei secondi a seguire, Johnson e Zanardi, con delle ottime soluzioni offensive, riescono ad orchestrare la squadra che riesce a ridurre lo svantaggio chiudendo il quarto a -3.

Ultimo quarto con molta tensione in campo, capovolgimenti di fronte con diverse palle perse nei primi minuti. La differenza nelle percentuali al tiro ed i punti su palle perse di Brixia, fanno in modo che Crema, prenda un leggero vantaggio che, a tre minuti dal termine, arriva a +12. Concitazione e falli, le due squadre finiscono l’incontro come avevano iniziato non risparmiandosi e, l’applauso finale del pubblico, onora le compagini che hanno lottato e dimostrato di voler rimanere nella categoria non risparmiando nulla.

Vince Parking Graf Crema 72-65 contro un RMB Brixia Basket che esce a testa alta per aver dimostrato tutta la volontà e la determinazione adatta per cercare di competere in questo campionato estremamente impegnativo e, con gli innesti adeguati fatti, riuscirà di certo a dire la sua.

 Tabellino Ufficiale: Parking Graf Crema – RMB Brixia Basket 72-65 –  Parziali: 21-20, 43-38, 54-51, 72-65.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 22, Tomasoni, Zanardi 14, Molnar 4, De Cristofaro 2, Pinardi M., Scarsi 2, Minelli, Rainis 3, Vente 16, Valli, Miller-McCray 2 – All. Zanardi S.

PARKING GRAF CREMA D’Alie 2, Melchiori 10, Nori, Conte 18, Kaba 18, Capoferri, Radaelli, Caccialanza, Rizzi,  Pappalardo, Dickey 9, Meresz 15, – All. Piazza G.

CremaVsBrixia