RMB Brixia Basket dominata dalla corazzata Reyer

 
Altra partita delicata per le Leonesse di Coach Zanardi che fin dalle prime battute si sono scontrate con la precisione al tiro e con la fisicità delle venete che han dato poco spazio alla dinamicità delle giovanissime bresciane. Con lo scorrere dei minuti, l’esperienza e la tecnica delle ragazze di Coach Mazzon hanno fatto la differenza e segnato il match a loro favore. Testa alla prossima per le Leonesse. 
 
Vittoria per Umana Reyer Venezia  78-50. 
 
1°Q.: quintetto bresciano con Zanardi in regia, Molnar, Rainis, Johnson e Vente. Marcatura stretta delle veneziane su Zanardi per limitarne l’inventiva. Vantaggio iniziale Reyer che, a 6:30 dalla fine del quarto, si porta sul +9. Primi cambi per le Leonesse che sul parquet portano Tomasoni e Tempia per dare freschezza e lucidità alle giocate. Qualche errore in attacco e qualche distrazione difensiva bresciana aiutano Venezia ad allungare a +13 a due minuti dal termine del primo quarto. Si chiude quindi la prima frazione con le lagunari a +13. 
 
2°Q.: Brescia in campo con Aizsila, Tomasoni, Tempia, Pinardi e Zanardi. Altro allungo ad inizio quarto delle veneziane che si portano sul +21 a 7:00 minuti dalla fine del primo tempo. Difficoltà in difesa per le giovani di Coach Zanardi e percentuali basse in attacco. Ingresso di Minelli e Pinardi a metà quarto. Massimo vantaggio Reyer +32 che chiude il primo tempo in vantaggio 52-21. 
 
3°Q.: terzo quarto con in campo le bresciane Tempia, Vente, Rainis, Molnar e Zanardi. Terzo fallo di Tempia e partita indirizzata a firma Reyer. Altro massimo vantaggio Venezia a metà quarto + 38. Percentuali in attacco basse per le Leonesse che faticano a trovare i ritmi partita. Fine quarto con vantaggio lagunare +42. 
 
4°Q.: ultimo quarto con in campo le Leonesse Rainis, Vente, Aizsila, Johnson e Molnar. Tripla di Johnson e tripla di Rainis con due punti di Molnar nel primo minuto e mezzo danno una scossa agli umori bresciani. Venezia comunque in controllo, gestisce le propensioni Brixia. Terzo fallo Rainis e quarto di Molnar. Partita con ritmi leggeri che si avvicina alla conclusione in piena gestione Reyer. Si conclude l’incontro con la vittoria di Venezia per 78-50. 
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Umana Reyer Venezia 50-78 –  Parziali: 11-24, 21-52, 23-68. 
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 11, Tomasoni, Zanardi 9, Molnar 14, De Cristofaro, Tempia 4, Pinardi 3, Scarsi, Minelli, Rainis4, Vente 5, Aizsila – All. Zanardi S. 
 
UMANA REYER VENEZIA: Villa 6, Delaere 7, Pan 7, Madera 17, Yusuma 8, Fassina 11, Santucci, Shepard 18, Kuier, Nicolodi 4 – All. Mazzon A. 
 
BrixiaVsReyer