RMB Brixia Basket sconfitta in casa con grande rammarico

 
 
Sconfitta importante oggi al PalaLeonessa per le Ragazze di Coach Zanardi. Sconfitta che obbligherà Brixia ad un finale di campionato che dovrà essere pressochè impeccabile. Il pubblico delle grandi occasioni ha incoraggiato le Leonesse fin dal primo minuto ma anche la fortuna non ha aiutato le ragazze bresciane a portare a casa la vittoria. Partita a due facce per le Leonesse, prima parte con attenti attacchi e determinazione in difesa e seconda parte con importanti  distrazioni rivelatesi poi determinanti a giochi conclusi. Menzione per Johnson (25 punti al termine dell’incontro + 7 rimbalzi) e Zanardi (22 punti e 6 falli subiti).
 
Vittoria per Akronos Tech Moncalieri al PalaLeonessa per 69-64.
 
1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, Johnson, Molnar, Vente e Rainis in regia. Ottimo inizio per Brescia che, con continuità, arriva a metà del quarto sul +10 (13-3), buon lavoro collettivo e ottima determinazione in difesa. In campo Tomasoni sul lato e Baltkojienè in regia. Caparbia Brescia che, tenendo ottimi ritmi, eccelle nella fase difensiva e, spingendo nelle penetrazioni, chiude il quarto con il punteggio a suo vantaggio 20-13.
 
2°Q.: Zanardi, Rainis, Vente, Johnson e Tomasoni il quintetto per inizio di secondo quarto per Coach Zanardi. Più attenzione nei raddoppi difensivi per le ragazze di Coach Spanu e qualche attacco sfortunato per Brixia non permettono alla partita di prendere ritmo. Alla metà del quarto, il match segna +7 per Brescia. In campo Capitan De Cristofaro per Brescia. Si conclude il primo tempo con Zanardi in lunetta che, realizzando i due liberi, porta il vantaggio delle Leonesse a +9 (36-27).
 
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, Baltkojienè, Johnson, Molnar e Vente pivot. Inizio del quarto in confusione per le compagini che alternano palle perse a tiri forzati. Rientra in partita Moncalieri che, con più attenzione e buon pressing, riduce le distanze a 6:00 minuti dal termine del quarto -1 ed a metà quarto segna il vantaggio 40-41. Terzo quarto che si conclude con il punteggio di 51-46 a favore della squadra piemontese.
 
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Zanardi, Vente, Molnar, Rainis e la lituana Baltkojienè. Parziale di 9-4 ad inizio quarto in favore di Moncalieri e punteggio 50-60 per le piemontesi a 7:00 minuti dal termine. Ingresso di Pinardi per Brescia per dare più consistenza in difesa. A metà del quarto +4 per Moncalieri. Finale concitato e confusionario che vede prevalere le ragazze di Coach Spanu, più determinate, per 69-64.
 
Coach Zanardi a fine partita sottolinea l’assoluta mancanza di voglia di vincere ma l’estrema paura di perdere di alcune giocatrici soprattutto straniere.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Akronos Tech Moncalieri – Parziali: 20-13, 36-27, 46-51, 64-69.
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 25, Tomasoni, Zanardi 22, Molnar 6, De Cristofaro, Tempia, Pinardi, Scalvini, Minelli, Rainis 2, Vente 7, Baltkojienè 2 – All. Zanardi S.
 
AKRONOS TECH MONCALIERI: Sagerer 2, Landi Ar. 10, Reggiani 7, Sklepowicz 2, Landi Al., Katshitshi 2, Westbeld 18, Mitchell 23, Salvini, Nicora, Jakpa, Giacomelli 5 – All. Spanu M.
 
BrixiaVsMoncalieri