RMB BRIXIA BASKET PERDE CON LUCCA L’ULTIMO MATCH DELL’ANNO GIOCATO AL PALALEONESSA

 

Nell’ultima partita casalinga, le giovanissime Leonesse di Coach Zanardi perdono al PalaLeonessa con Lucca una partita caratterizzata da errori al tiro e da qualche leggerezza difensiva.
 
Quintetto iniziale bresciano con Rainis, Molnar, Tomasoni, Baltkojiene ed in regia Zanardi. Divertente primo quarto con le squadre che si confrontano a viso aperto con capovolgimenti di fronte talvolta caratterizzati da errori ed a metà quarto il risultato in parità (8-8). In campo Pinardi e Tempia per Brixia. Scossone Lucca che, con più attenzione in difesa, prende un minimo vantaggio a tre minuti dal termine del quarto + 5. In campo per Brescia Capitan De Cristofaro. Errori in lunetta per le Leonesse. In campo anche Vente per le bresciane ed il primo quarto si chiude con Lucca in vantaggio 15-13.
 
Inizio di secondo quarto con in campo Vente, Tomasoni, Pinardi, Baltkojiene e Rainis. Fase statica ad inizio quarto ed a risentirne è il bel gioco. A metà del quarto il vantaggio delle toscane è di 4 punti (15-19). Errori in attacco per entrambe le squadre e percentuali molto basse. In campo per Coach Zanardi la giovanissima Scalvini. Qualche lampo in attacco per Lucca che chiude il primo tempo in vantaggio di 15 punti (17-32).
 
Quintetto iniziale del secondo tempo per Brescia Rainis, Pinardi, Tomasoni, Baltkojiene guidate da Carlotta Zanardi. Diversi errori al tiro anche nella seconda frazione per le Leonesse che aiutano Lucca, più in fiducia, ad aumentare il vantaggio a +27 a metà terzo quarto. Partita sottotono per le bresciane che faticano a difendere sulle toscane che chiudono il quarto in vantaggio per 57-32.
 
Sul parquet per l’ultimo parziale Vente, Molnar, Rainis, Baltkojiene e Capitan De Cristofaro. Ultimo quarto in linea con i precedenti con Brescia che fatica ad organizzare buoni attacchi e, di contro, Lucca con migliori percentuali. In campo altra giovanissima per Coach Zanardi, Minelli. Finale del quarto con più ritmo e macth più divertente per il pubblico presente al palazzo. In campo altra giovanissima per Brixia, Moreni. Lucca accompagna l’incontro al termine vincendo al PalaLeonessa per 77-50.
 
 Tabellino Ufficiale: RMB BRIXIA BASKET – GESAM GAS&LUCE LE MURA LUCCA 50-77;  Parziali: 13-15, 17-32, 32-57, 50-77.
 
RMB BRIXIA BASKET: Tomasoni, Zanardi 4, Molnar 11, De Cristofaro 6, Tempia, Pinardi 4, Moreni, Scalvini, Minelli, Rainis 4, Vente 9, Baltkojiene 12 – All. Zanardi S.
 
GESAM GAS&LUCE LE MURA LUCCA: Cappellotto 3, Traffers 10, Natali 17, Tulonen 5, Parmesani 5, Bocchetti 12, Miccoli 9, Valentino,  Gilli 5, Frustaci, Morrison 7, Lisowa 4,  – All. Andreoli L.
 
BrixiaA1