Brixia ci mette il cuore ma non basta per superare Umana Reyer Venezia sempre in vantaggio dal primo minuto di gioco fino alla fine.
- William Zanardi
- 8 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Venezia parte con un +4, Tagliamento accorcia le distanze, ma Reyer è un tamburo e picchia subito un +15; a fine quarto Ivanova mette la prima tripla per Brixia che dà speranza: 9 – 21 il fine parziale.
Reyer apre il secondo quarto con 6 punti di fila in un minuto, RMB ha il fiato corto e per Venezia arriva il +20 (9 - 29). Johnson da 3 fa partire la risposta del Brixia; altre 3 bombe, 2 di Tagliamento e 1 di Estebas non fanno dilagare il vantaggio del Venezia che chiude il primo tempo 27 – 47.
Rientra in campo più convinta RMB e prova un recupero che si ferma a -14 (37 – 51). Reyer non ci sta e a 3 minuti dalla fine è di nuovo +20 (45 - 65); il terzo quarto finisce 49 – 71.
Nell’ultimo parziale l’arco sorride a Reyer e a 6 minuti dalla fine è +30 (51 – 81).
La partita si chiude 66 – 93, le Leonesse lottano fino alla fine contro un Venezia più forte.
Nicolodi: “dopo la Coppa Italia l’idea era quelle di rialzarci, non dare per scontato Brixia, abbiamo giocato di squadra e questa è stata una prova importante in vista della prossima partita contro Schio”.
Togliani: “avevamo chiaro cosa fare, ma alla fine non è riuscito, con squadre fisicamente più forti non è mai facile e come abbiamo giocato non è stato sicuramente sufficiente”.
Coach Zanardi: “abbiamo fatto un passo indietro, sono arrabbiato per come siamo partiti soft, abbiamo regalato un vantaggio iniziale di 20 punti ad una squadra che non ha bisogno di regali e che è tra le più forti in Italia. Abbiamo migliorato nel secondo tempo, ma dobbiamo fare ancora un salto mentale, abbiamo fatto vedere qualcosa di buono ma sempre up and down e questo non va bene, dobbiamo fare solo un mea culpa che ci deve servire da lezione per le prossime partite”.
RMB Brixia Basket – Umana Reyer Venezia: 66 - 93
RMB Brixia Basket: Johnson 9, Togliani 4, Tagliamento 23, Estebas 19, Yurkevichus 4, Moreni 0, Scalvini 0, Zucchini ne, Bongiorno 0, Ivanova 3, Dell’Olio 0, Nikolic 4. All. Zanardi.
Umana Reyer Venezia: Logoh 0, Berkani ne, Smalls 13, Villa 7, Nicolodi 4, Pan 5, Stankovic 12, Cubaj 18, Miccoli 8, Fassina 8, Santucci 9, Kuier 9. All. Mazzon.
Parziali: 9 - 21 , 27 - 47 , 49 - 71.
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket




Commenti