BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket, sconfitta al PalaLeonessa da una buona Dinamo

RMB Brixia Basket, momento difficile. Vittoria per Dinamo Banco di Sardegna Sassari che sbanca il PalaLeonessa. Brescia, dal canto suo, ha messo in campo quanto ha potuto per poter giocarsela ma la maggior determinazione delle ragazze sarde ha prevalso. Poco han potuto le Leonesse scese in campo con un roster ridotto. La prossima settimana servirà a Coach Zanardi per riassettare le fila in vista del prossimo Match in trasferta contro Campobasso.
 
1°Q.: RMB Brixia Basket che si presenta con Garrick, Landi, Skoric, Louka e play Zanardi. Punteggio basso nella prima parte del quarto per delle buone difese. Seconda parte del periodo con più ritmo e gioco, in generale, più divertente e fluido sui due lati del campo. Finale del quarto con allungo deciso Dinamo con ottimi attacchi e vantaggio finale +13.
 
2°Q.: quintetto nel secondo quarto per Brescia Tassinari, Zanardi, Boothe, Garrick e Capitan Skoric. Partenza decisa di Brixia che, con carattere, recupera in un minuto e mezzo di inizio quarto 7 punti alle ragazze di Coach Restivo. A metà periodo il vantaggio Dinamo è di +4. Terzo fallo di Louka e panchina momentanea. Finale del primo tempo a vantaggio Dinamo +9.
 
3°Q.: secondo tempo per Brixia con in campo Zanardi, Tomasoni, Louka, Garrick e Skoric. Ottimo avvio del tempo per Brixia che si riporta sotto con grandi giocate del trio Zanardi, Skoric e Garrick -1 dopo tre minuti e partita ripresa. Equilibrio generale con le Leonesse che tengono il passo. Terzo fallo di Landi. Buoni recuperi di Sassari che chiude il terzo quarto con un +8 (45-53).
 
4°Q.: ultimo quarto, le cinque per Coach Zanardi Boothe, Tassinari, Zanardi, Garrick e Tomasoni. Subito il terzo fallo di Tomasoni. Sassari gestisce la partita mantenendo il vantaggio con buoni attacchi soprattutto in contropiede e, di contro, Brixia abbassa le percentuali al tiro. L’incontro vede le sarde controllare le ultime forze bresciane. Vince la Dinamo 64-82.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Dinamo Banco di Sardegna Sassari Parziali: 11-24 – 32-41 – 45-53 – 64-82.
 
RMB Brixia Basket: Bordiga, Landi, Zanardi 16, Tomasoni R. 8, Louka 8, Scalvini, Boothe 4, Garrick 14, Skoric 5, Tassinari 9, All. Cesaro S.
 
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Raca 19, Carangelo 16, Carta, Toffolo 11, Crudo 5, Kaczmarczyk 5, Hollingshed 13, Joens 5, Bebbu, Togliani 8, All. Restivo A.
 
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.
 
BrixiaVsDinamoSS