BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket vittoria di carattere, battuta Roma

RMB Brixia Basket diverte e si diverte al PalaLeonessa. Una domenica serena per Brescia, battuta una coriacea Roma esaltando il pubblico presente al Palazzo. Punti importantissimi per la compagine di Coach Zanardi che ne aggiunge alla sua classifica cercando di raggiungere prima possibile quelli necessari per la salvezza. Scese sul parquet concentrate e determinate, le Leonesse han fatto capire fin dalle prime battute di riuscire a concretizzare il duro lavoro svolto durante la settimana per la preparazione dell’importantissimo match contro le capitoline. Gran prova collettiva e dimostrazione di coraggio e tanta voglia di lottare, prerogative queste ultime delle formazioni di Coach Zanardi.
 
Vittoria per RMB Brixia Basket: 74-62.
 
1°Q.: RMB Brixia Basket che inizia con Zanardi, Garrick, Louka, Tassinari e Capitan Skoric. Dopo una fase di studio Roma, più precisa al tiro, allunga a metà quarto +8 (2-10). Rientro dal time-out con in campo per Brescia Landi e Boothe e partita che ritorna viva con le ragazze di Coach Zanardi che si riportano a -3. Le Leonesse continuano a litigare con il canestro e Roma, più fredda, cerca l’allungo ma una magia di Zanardi sullo scadere (canestro da metà campo) ferma il punteggio sul 17-17.
 
2°Q.: le cinque in campo per Coach Zanardi Tassinari, Zanardi, Louka, Capitan Skoric e Garrick. Bel basket nei primi minuti e punteggio in costante parità 25-25 a metà del periodo. Partita combattuta ma leale. Qualche distrazione in fase offensiva delle Leonesse ma Roma non ne approfitta e, con un colpo di coda nel finale, Brixia trova il vantaggio e chiude il primo tempo sul +3 (41-38) con Zanardi a 13 p. e Louka a 12 p.
 
3°Q.: secondo tempo con in campo per  Brescia Louka, Skoric, Tassinari, Garrick e play Zanardi. Subito Roma ritrova il vantaggio con un 4-0 iniziale. Terzo fallo di Zanardi al terzo minuto. Vantaggio +5 per le capitoline a metà del quarto (44-49). Tomasoni R. in campo. L’aggressività in difesa aiuta le bresciane a stare nel match, giocate di livello e recupero nel finale, sorpasso +4 per Brixia (54-50).
 
4°Q.: quintetto ultimo periodo per Brescia Tomasoni, Landi, Boothe, Capitan Skoric e Tassinari. Sempre equilibrio in campo. 60-58 a minuti 7:00 dal termine. Zanardi (23 alla fine) e Garrick spingono e massimo vantaggio bresciano a minuti 3:00 dal termine +9. Roma in bonus. A 1:25 dal termine Tassinari porta le Leonesse sul +11. Skoric 11 rimbalzi. Finale in crescendo per Brescia che vince di carattere 74-72.
 
Tabellino Ufficiale:  RMB Brixia Basket  – Oxygen Roma Basket  Parziali: 17-17  41-38  54-50  74-62.
 
RMB Brixia Basket: Tomasoni A., Landi 5, Zanardi 23, Tomasoni R., Pinardi, Louka 15, Bordiga, Boothe 9, Garrick 8, Skoric 8, Tassinari 6, All. Cesaro S.
 
Oxygen Roma Basket: Romeo 13, Dongue 11, Cupido 1, Natali 3, Bongiorno, Scarsi, Czukor 12, Sventoraite 5, Gilli 2, Kalu 15, All. Di Meglio V.
 
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.
BrixiaVsRoma