RMB Brixia Basket con l’orgoglio batte Faenza

 
Al PalaLeonessa questo pomeriggio RMB Brixia Basket contro E-Work Faenza Basket Project, match di estrema importanza per le ragazze di Coach Zanardi motivo, cercare punti in modo da smuovere la complicata attuale classifica. Assente ancora Vente non pronta ed in recupero dall’infortunio, assente Aizsilla ferma per un risentimento muscolare e fuori anche Scarsi per problemi ad un ginocchio. Roster bresciano ancora una volta incompleto. Rientro nei ranghi di Johnson dalla quale il pubblico, ancora numeroso sugli spalti, si aspetta grandi cose. 
 
Vittoria per RMB Brixia Basket 57-49. 
 
1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, McCray, Tempia, Johnson, Molnar. Dopo un avvio più attento di Faenza, con un parziale di 7-0, Brixia trova il primo vantaggio dell’incontro a metà del quarto 8-5. Rainis, Tomasoni e Capitan De Cristofaro sul parquet per gestire il vantaggio bresciano che, a due minuti dal termine del quarto, è di +2. Termine dei primi 10 minuti con il vantaggio di Brescia 17-14. 
 
2°Q.: Zanardi, Capitan De Cristofaro, McCray, Johnson e Molnar il quintetto per inizio di secondo quarto per Coach Zanardi. Impatto immediato per RMB Brixia Basket che al quarto minuto si porta sul più 10 (24-14). Buona regia e buoni punti di Zanardi. Buona difesa bresciana ma terzo fallo di Zanardi a 4:30 dal termine del tempo. Crescendo di intensità nel finale per Brescia che chiude il primo tempo sul +11. 
 
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, McCray, Rainis, Johnson, Molnar. Partita non bella e carica di contatti e ricca di intensità. Terzo fallo di McCray a metà quarto e punteggio che vede Brescia in vantaggio di 6 punti (32-26). Terzo fallo anche di Molnar. In campo per Brescia Pinardi. Attacco sterile bresciano che aiuta Faenza a recuperare nel punteggio fino al pareggio 35-35 ad un minuto dalla fine del quarto. Si chiude il parziale con le padroni di casa sul +3. 
 
4°Q.: quintetto giovanissimo per Coach Zanardi. McCray, Pinardi, Tomasoni, Zanardi e Capitan De Cristofaro. Quarto fallo di Molnar al quarto minuto e quinto al settimo minuto, fuori dai giochi. Ultimi tre minuti da vivere con Brescia che conduce 47-44 e Capitan De Cristofaro in lunetta per il terzo fallo di Pallas, punteggio 48-44. Alternanza di possessi nei secondi finali e Zanardi dalla lunetta porta il vantaggio bresciano a +2. Quarto fallo di Zanardi e parità per Faenza. Tripla di una super Rainis e Brescia a 47 secondi dalla fine in vantaggio 53-49. Si chiude l’incontro con la splendida, esaltante e meritata vittoria per RMB Brixia Basket, punteggio 57-49. 
 
Coach Zanardi a fine partita, conscio delle difficoltà a venire, si è complimentato con l’intera squadra per l’intensità la determinazione e la voglia di vincere dimostrata per l’intero arco della partita, avanti così. 
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – E-Work Faenza Basket Project 57-49 – Parziali: 17-14, 32-21, 40-37. 
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 12, Tomasoni 2, Zanardi 19, Molnar 11, De Cristofaro 1, Tempia 1, Pinardi, Moreni, Scalvini, Minelli, Rainis 6, Miller-McCray 5  – All. Zanardi S. 
 
E-WORK FAENZA BASKET PROJECT: Franceschelli 2, Kunaiyi-Akpanah 18, Moroni 4, Cupido 5, Policari, Georgieva 3, Hinriksdottir 2, Baldi 8, Egwoh, Davis 7 – All. Ballardini S.
 
BrixiaVsFaenza