RMB Brixia Basket sconfitta in toscana

Pomeriggio difficile al Palagalli di San Giovanni Valdarno per le ragazze di Coach Zanardi che tornano a Brescia con una dolorosa sconfitta. Partita che poteva diventare fondamentale per le Leonesse e si, lo è diventata ma in senso negativo. 
 
Vittoria per Bruschi San Giovanni Valdarno per 82-79. 
 
1°Q.: quintetto iniziale bresciano con in campo Vente, Johnson, Zanardi, Molnar e Rainis. Vantaggio delle toscane nonostante i 6 punti consecutivi di Molnar. Una tripla di Zanardi a metà quarto è da stimolo per le Leonesse che con una buona difesa condiziona gli attacchi delle ragazze di Coach Matassini e, con pazienza e lavoro, si porta sul +5 a 3:30dalla fine del quarto. Qualche errore da entrambe le parti rende il finale del quarto non bello. Acuti bresciani nell’ultimo minuto con Aizsila protagonista e Brescia che chiude i primi dieci minuti a +9. 
 
2°Q.: subito Brescia con il massimo vantaggio +10 (30-20), ed a metà quarto, dopo una perfetta gestione degli attacchi ed una tripla di Rainis le Leonesse ottengono un altro massimo vantaggio +12. Ottime percentuali in attacco per Brescia. Johnson 15 punti e Molnar 10, aiutano le ragazze di Coach Zanardi a mantenere il meritato vantaggio che a tre minuti dalla fine del primo tempo è di +11. Bresciane caricate di falli, segnale di combattività ed impegno. Parziale di 6-0 per le toscane. Si chiude il primo tempo con RMB Brixia Basket a +6. 
 
3°Q.:  terzo quarto che vede sul parquet per Brescia Zanardi, Johnson, Tomasoni, Rainis e Molnar. Parziale di 7-0 per le padroni di casa e Brixia che dopo tre minuti dall’inizio del terzo quarto si ritrova a -5. Terzo fallo di Zanardi a metà del quarto. Ritmi elevati e lucidità compromessa e, di conseguenza, errori delle Leonesse che aiutano Bruschi ad aumentare il vantaggio. Finisce il terzo quarto con le ragazze toscane a +5. 
 
4°Q.: inizio difficile per Brescia e Bruschi che si porta subito sul +11. Terzo fallo per Aizsila e pressione difensiva per le ragazze toscane che gestiscono il tempo ed a quattro minuti dalla fine dell’incontro il vantaggio per loro è di +5. Quarto fallo di Molnar. Finale di match con qualche confusione e tensione alle stelle. Zanardi porta a -2 Brixia a 30 secondi dalla fine. Tripla di Johnson ad 8 secondi dalla fine e Brixia a -1. Possesso Bruschi che gestisce e vince l’incontro 82-79. 
 
Tabellino Ufficiale: Bruschi San Giovanni Valdarno – RMB Brixia Basket  82-79 – Parziali: 18-27, 35-41, 62-57. 
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 19, Tomasoni, Zanardi 17, Molnar 21, De Cristofaro, Pinardi, Vente 2, Scarsi, Rainis 9, Aizsila 11 – All. Zanardi S. 
 
BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO: Schweinbacher 7, Tassinari 11, Lazzaro, Milani 5, Missanelli 5, Bove 3, Garrick 29, Atanasovska  Krivacevic 14, Koizar 5, Paulsson 3 – All. Matassini 
BrixiaVsSchio